Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 2 giugno 2015

AI GIARDINI DI PORTA VENEZIA!


I giardini pubblici di Porta Venezia, sono un parco di Milano, situato nella zona di Porta Venezia. Sono stati intitolati al giornalista Indro Montanelli nel 2002.




Primo parco milanese espressamente destinato allo svago collettivo. Per oltre due secoli sono stati chiamati "giardini pubblici", "giardini di Porta Venezia" o semplicemente "i giardini”.



Fino ad alcuni anni fa ospitavano anche lo zoo, è stato uno dei primi posti che ho visitato negli anni 80’ a Milano, potevo non tornarci?



Milano è piena di verde, e specialmente in primavera da una buona immagine di se, ma questi giardini mi sembrano un poco abbandonati a se stessi. Sicuramente Indro Montanelli se potesse tornare in vita farebbe togliere il suo nome dall'ingresso del parco.


La cosa che mi ha colpito di più? Tutte le donne in stato interessante che ho incontrato! Quanto è potente la forza di gravidanza! A proposito sapete perché delle donne incinte si dice che sono in stato interessante? Un tempo nominare il termine “gravidanza” creava imbarazzo alla futura mamma e agli astanti dato che per rimanere incinta la donna aveva compiuto un atto sessuale: argomento peccaminoso e quindi considerato tabù. Non si chiedeva mai direttamente a una donna se fosse incinta, domanda troppo irrispettosa e personale. Si sono trovati quindi modi di dire quali “in dolce attesa” o “stato interessante”,  per esprimere il medesimo concetto e sottolineare che si tratta di un momento particolarmente interessante, sia per la donna, sia per le persone che le vogliono bene e si interessano a lei e alla sua salute.

Ma in questo parco si danno da fare molto anche le papere come da immagine:



Comunque almeno ho respirato un poco e mi sono anche riposato, perché due  giorni consecutivi all’Expo, saranno una faticata non indifferente.

Nessun commento: