Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 4 febbraio 2016

IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO: GLI UOMINI PRIMITIVI!

Insegnare la Bibbia e i suoi valori ai propri figli.

Questa potrebbe essere una cosa positiva e da fare, i figli lasciati a se stessi, vengono comunque indottrinati da un sistema vuoto e privo di valori. Poi se si pensa che alcuni nascono anche in zone difficili, si capisce cosa può capitare.

Chi si ricorda il successo avuto alcuni anni fa dal libro: “ Io speriamo che me la cavo? “

Il testo conteneva alcuni temi redatti da ragazzini dell’hinterland Napoletano e  raccolti da un maestro elementare. Ce ne sono di tutti i colori.


TEMA:  GLI UOMINI PRIMITIVI!

Gli uomini primitivi derivano da Adamo ed Eva. Inizialmente erano più o meno delle scimmie e non sapevano nemmeno parlare. Poi si sono evoluti.

L’uomo di Neanderthal  è stata la specie umana con più successo di tutte. Aveva infatti imparato a camminare in piedi ed ad usare un poco di cervello prima degli altri.

Oggi è rimasto solo un uomo di Neanderthal che è una femmina, si chiama Lucy e vive in Africa. Questa specie mangiava un po’ di tutto ma soprattutto gli uomini Erectus, perché profumavano di scimmia.

Dopo molti anni agli uomini di Neanderthal si staccò la coda e diventarono uomini Sapiens. Senza coda potevano finalmente usare il cervello e inventare la ruota, il fuoco, e tutte quelle cose che servono per non vivere sotto i ponti.

…………………………

La  stoffa da futuro cultore delle scienze è evidente dalle ricerche fatte dal ragazzo per scrivere il tema. 

Poi si parla di fuga dei cervelli_



Nessun commento: