Questa potrebbe essere una cosa positiva e da fare, i figli lasciati a se stessi, vengono comunque indottrinati da un sistema vuoto e privo di valori. Poi se si pensa che alcuni nascono anche in zone difficili, si capisce cosa può capitare.
Chi si ricorda il successo avuto alcuni anni fa dal libro: “ Io speriamo che me la cavo? “
Il testo conteneva alcuni temi redatti da ragazzini dell’hinterland Napoletano e raccolti da un maestro elementare. Ce ne sono di tutti i colori.
TEMA: GLI UOMINI PRIMITIVI!
Gli uomini primitivi derivano da Adamo ed Eva. Inizialmente erano più o meno delle scimmie e non sapevano nemmeno parlare. Poi si sono evoluti.
L’uomo di Neanderthal è stata la specie umana con più successo di tutte. Aveva infatti imparato a camminare in piedi ed ad usare un poco di cervello prima degli altri.
Oggi è rimasto solo un uomo di Neanderthal che è una femmina, si chiama Lucy e vive in Africa. Questa specie mangiava un po’ di tutto ma soprattutto gli uomini Erectus, perché profumavano di scimmia.
Dopo molti anni agli uomini di Neanderthal si staccò la coda e diventarono uomini Sapiens. Senza coda potevano finalmente usare il cervello e inventare la ruota, il fuoco, e tutte quelle cose che servono per non vivere sotto i ponti.
…………………………
La stoffa da futuro cultore delle scienze è evidente dalle ricerche fatte dal ragazzo per scrivere il tema.
Poi si parla di fuga dei cervelli_
Nessun commento:
Posta un commento