Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 31 maggio 2016

LA CUCINA DI TEX WILLER! (6)


Tex Willer oltre a mangiare di continuo bistecche e patatine, beve birra e whisky in gran quantità, e offre da bere a tutti!

Al bancone dei saloon, Tex si dimostra sempre molto generoso: ha infatti «offerto da bere» , più di 50 volte dall'inizio delle sue avventure. A dire il vero lo faceva soprattutto i primi tempi, poi è andato calando (27 volte nei primi 100 numeri, 18 volte dal 101 al 300, 6 volte dal 301 al 431, una volta nei  «Texoni»). Insomma invecchiando sta diventando un Taccagnone.

E’ anche vero che non è sempre semplice offrire da bere a tutti, significa vedersi arrivare al banco cinquanta o cento disperati che non vedono l'ora di poppare whisky come vitellini. 
Ma perché Tex  lo fa? 

In genere, per riportare la pace dopo un pestaggio o una maxirissa da lui stesso provocata. Oppure, a volte, dopo aver vinto a poker. O ancora, quando finge di essere un fuorilegge, per darsi un'immagine incanaglita e accattivarsi il grosso della banda, notoriamente formato da un branco di cavernicoli pronti ad adorare chi offre loro un bicchiere di bruciabudella.

Insomma un uomo di brutte e cattive abitudini! Ecco perché vi dico, almeno all'ora di pranzo, di evitare d’imitare siffatto personaggio e andare invece subito su:  “ Briciole di dolcezza! “

Oggi la mia impagabile chef, (non l'ho mai pagata) ha postato una cosa che ha destato il mio interesse:


Focaccione Rucola e Pecorino

Vi allego il link e la foto! Non vi sentite ispirati anche voi?



Nessun commento: