Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 18 ottobre 2016

UOMINI DA EVITARE: IL PROCRASTINATORE!


Il Procrastinatore è per una fanciulla, una tipologia di uomo pericolosa, è da evitare. Con quel misterioso ed etereo senso dell’indefinito che non scade mai nell'impossibilità, piuttosto tende ad affascinare. Sembra far intendere alla donna che non è che la tal cosa non avverrà mai, semplicemente avverrà , ma “Dopo.”

La parola chiave nella vita del procrastinatore infatti è: “Dopo!” 

E’ un tipo capace di farti passare un pomeriggio bellissimo. Ti corteggia come il principe azzurro avrà corteggiato Biancaneve e, proprio quando sei lì, con gli occhi a cuoricino, in quel momento di assoluta vulnerabilità che lui ti saluta dicendoti che: “ Dopo” voi insieme farete questo e quello.

E tu torni a casa più volando che camminando, sorridi al mondo, sei gentile con tutti quelli che ti circondano. E intanto il sole tramonta. E intanto il sole sorge. E cerchi di fare qualcosa che ti impegni la testa, e ti dia la calma necessaria per affrontare quel “Dopo” che sei sicura, ingenua,  prima o poi arriverà.

E’ col tempo ti inviterà  di nuovo a uscire e ti ritroverai un’altra volta a sentirlo promettere le cose che ha intenzione di fare per voi due, e l’hai già perdonato quasi senza rendertene conto. 
Ma poi arriva l’imprevedibile previsto. Lui ti saluta ancora parlandoti del vostro: “Dopo.” 



E passano i tramonti, le albe e nuovi cieli si stendono sul pianeta Terra. I Procrastinatori non vivono in un’altra dimensione spazio-temporale, non sono imprigionati in qualche riunione improvvisa alla Casa Bianca, i Procrastinatori sono semplicemente impegnati in altro, e voi venite, “Dopo.”

Ecco, ecco qual è il senso della famosa espressione.
Dopo! Dopo che non avrò più niente da fare nella vita, dopo tutto il resto, dopo il lavoro, dopo il calcio, dopo il bar, dopo la pizza, dopo gli amici, dopo la mamma….

Subito appena "Dopo" tutte queste cose, ci sei tu!



Nessun commento: