Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

domenica 10 dicembre 2017

COSA LEGGI? COSA GUARDI?


Il mondo ci vuole sempre ansiosi e preoccupati.  Le persone ansiose consumano molto e lavorano come i pazzi. 

I governi e le grandi aziende amano il terrorismo: lo adorano, perché fa bene ai loro affari. La persona inquieta si rifugia nel conforto del cibo scadente e dello shopping con carta di credito.

Pensate all'ondata inarrestabile di storie allarmistiche sui giornali a proposito del tasso di criminalità in ascesa. 

Ogni telegiornale, ogni quotidiano, trasmette in continuazione lo stesso identico messaggio: 
Devi preoccuparti! C’è un mondo pericoloso là fuori, è pieno di terroristi suicidi, pazzi assassini imbottiti di bombe, ladri, mascalzoni. Stattene a casa! Guarda la TV! Riempiti di cibo spazzatura! L’alcol ti aiuta molto! Comprati tanta roba su internet! 



Se fossimo più attenti alla realtà delle cose  potremmo accorgerci che corriamo molti più rischi con gli incidenti d’auto e gli infarti del miocardio, che non con il crimine. Gli incidenti stradali uccidono migliaia di persone al giorno nel mondo, ma nessuno propone di abolire le automobili e nessuno dà la colpa allo stress che mette a grave rischio la nostra salute.

Il nostro cervello non è stato creato per gestire preoccupazioni, è  invece geneticamente predisposto per la pace della natura, per l’amore verso gli animali e verso i nostri simili. Se ci facciamo condizionare dai mass-media viviamo in uno stato di ansia perenne: il che non è un buon modo di far funzionare il nostro cervello.

Come uscire da questa situazione? Facile, guarda poco la televisione e leggi ogni giorno la Bibbia. 

Nessun commento: