Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 15 dicembre 2017

LA FOLLE CORSA_ (6)


Molte conquiste della scienza sono state indubbiamente e innegabilmente lodevoli.  Il telefono, l'automobile, l'aeroplano, il computer, per dirne solo alcune, hanno sicuramente migliorato la vita della gente.

La scienza ha però dei limiti e spesso le invenzioni umane creano tanti problemi quanti sono i vantaggi che producono. Sembra che la tecnologia con una mano dia e con l’altra prenda e tutto con gli inevitabili interessi.  

Per esempio, l'automobile ha sicuramente migliorato la vita della gente, ma in tutto il mondo ogni anno milioni di persone rimangono ferite e muoiono in incidenti d'auto. 

E' stato notevolmente compromesso l'ambiente e problemi come "cambiamenti climatici" "pioggia acida", "effetto serra"  "deforestazione" ecc. ecc. rispecchiano il fallimento della scienza. C’è chi ha affermato, non senza una nota d’ironia, che all'umanità: “Hanno fatto più danno gli scienziati che gli ignoranti!



Ogni uomo di scienza in realtà è figlio della sua epoca. I geni del passato credevano che la terra fosse piatta e che la luce venisse direttamente dall'occhio umano! La cosa sembrava scientifica e il ragionamento intelligente: 
“ Se hai gli occhi chiusi la luce non c’è, se hai gli occhi aperti la luce c’è. E’evidente, la luce la produci tu! "

E’ possibile fidarsi oggi della scienza più che nel passato visto anche l'enorme giro di affari di cui si nutre? Sono in gioco veramente tanti soldi. Le case farmaceutiche sono pronte a finanziare generosamente chi le aiuta a vendere. Qualche anno fa una statistica riguardo alle principali cause di morte negli Stati Uniti D’America vedeva al primo posto le morti per "malattie iatrogene" cioè causate da medicinali errati o cure mediche inappropriate. 

E le cose col passare del tempo non sembrano migliorare, addirittura si è scoperto che  alcuni rispettabili scienziati, non hanno esitato a falsificare dati e teorie nel tentativo di ottenere prestigio e guadagni. 

Malgrado le promesse dei cervelloni di questo mondo l'unica speranza per l'umanità rimane Geova. Le sue promesse si che sono certe.

Amen, vieni Signore Gesù!

Nessun commento: