Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 12 marzo 2019

L’IGNORANZA REGNA SOVRANA_


Giovedì 8 giugno 2006, la trasmissione televisiva è: “Chi vuol esser milionario?” 

A un giovane concorrente viene posta una domanda che vale 70.000 euro! Il quesito è: 
<< Quale personaggio, alla domanda di Gesù: “Chi dite che io sia?” Rispose: “Tu sei il Cristo?” >> 

Il concorrente deve scegliere tra le seguenti risposte: 1)- Ponzio Pilato, 2)- Maria Maddalena, 3)- Apostolo Pietro, 4)- Apostolo Giovanni. 

La domanda risulta complicatissima per il concorrente che, visibilmente in difficoltà, comincia una serie di ragionamenti astrusi che non lo portano a niente. Alla fine, si arrende, e chiede l’aiuto del pubblico in sala.

Alcuni insistono su Ponzio Pilato. Altri spettatori indicano Maria Maddalena e Pietro, ma i più sono per Giovanni. 


Il concorrente rimase dubbioso. Sperava in un plebiscito per uno dei personaggi indicati, e allora ignorando le indicazioni dei biblisti presenti in sala, decide di giocarsi un’ultima carta: La telefonata a casa. 

All'altro capo del filo, c’è un amico, presunto esperto, che dovrebbe aiutarlo, anche lui non sa che pesci prendere (forse se avesse pensato proprio a loro, ai pesci, un pensierino per l'apostolo Pietro ce lo avrebbe fatto), e siccome il tempo passa inesorabile, si collega a internet, per risolvere il mistero. 

In materia di Fede si può essere così ignoranti?

2 commenti:

Unknown ha detto...

Purtroppo nessuno legge la Bibbia anche se è il più diffuso al mondo. Che tristezza

Unknown ha detto...

Io sempre a questo programma di gerri Scotti ho srntito la domanda :chi è nato senza ombelico e le domande furono. 3 tra cui Adamo rispose sbaglito chi è chi nn lo sa che Adamo fu creato da Dio ?????? Ignoranza di conoscenza