Negli ultimi anni, in Italia, si è trattato spesso questo argomento. Questo, per lo più in contesti politici, riguardanti il prode e sfortunato Silvio nazionale. Ma nessuno pensi, lontanamente, che queste ingiustizie capitano solo da noi! Succedono anche in altri paesi, e anche in quelli che si definiscono progressisti e garantisti. Un esempio per tutti.
------------------------------
Recarsi in tribunale, quando si è nella veste d’imputato, è un obbligo, è un dovere!
E poi, perché rischiare di incorrere nell'accompagnamento coatto, oltre che in una cospicua pena pecuniaria? Quando si ha a che fare con tribunali e giudici non si può assolutamente scherzare. E questo che avrà pensato un 24enne residente a Oakland, l'ottava città della California. Rischiava davvero di arrivare tardi in tribunale, dove doveva rispondere dell’accusa di un furto d'auto.
“ Meglio Prenderla In Prestito! "
In questo modo è riuscito a presentarsi con la massima puntualità davanti alla corte e, incredibile ma vero, è persino riuscito a convincere giudice e giurati della sua estraneità ai fatti di cui era accusato. Molto felice, soddisfatto per essere riuscito a scamparla, è risalito sull'auto, "presa in prestito", ma guarda la sfortuna, è stato intercettato da una pattuglia della polizia durante il tragitto verso la sua abitazione. Lui, il nostro eroe, ha provato a convincere gli agenti che l'ha fatto per una buona causa, per un obbligo civile, e che l'auto la stava: “rimettendo al suo posto”. Ma non c’è stato niente da fare! Non è questo un classico caso di: “ Persecuzione Giudiziaria? ”
P.S. Comunque, per quanto riguarda Silvio, nessuno pensi che sia finita così! Il cavaliere, in futuro, ha intenzione di dimostrarci definitivamente di che pasta è fatto! Comunque il sospetto fondato è che si tratti di: ” Pasta Corta! “
Nessun commento:
Posta un commento