La seconda giornata all'Expo mi ha chiarito meglio molte cose:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/06/la-prima-allexpo.html
Se potete non andate di mattina. A meno che non sarete i primi ai cancelli, ma per esserci vi dovreste svegliare prima del gallo, vi toccherà fare un ora di fila sotto il sole. Che poi per fare un poco di ombra, avevano anche piantato degli alberi agli ingressi, ma avrebbero dovuto piantarli un paio di anni fa, non negli ultimi mesi.
Vi troverete così dentro l’Expo non prima delle 11,00 e stranamente già stanchi. Poi comincerà il caldo. Per entrare nei padiglioni un poco di fila bisogna sempre farla, così vi verrà sete e fame e, se non siete stati previdenti. vi faranno un salasso economico per un panino o una pizza.
Un esempio: se voi prenderete una semplice pizza margherita e una birra alla spina, dovrete essere disposti a pagare 15 euro. Se siete con la famiglia e deciderete di fare un pasto completo allora vi potrebbero saltare le ferie estive.
Alla fine realizzerete di essere riusciti a vedere 4 o 5 padiglioni in tutto e, magari non quelli che volevate vedere, di essere stanchissimi e disposti a pagare qualunque cifra per un pronto ritorno a casa e una doccia ristoratrice.
Convenite che messa così non sembra una bella cosa. Ma una buona notizia per voi c’è. Siccome noi esseri umani non ci dobbiamo preoccupare solo di quello che entra nel nostro corpo, ma anche di quello che esce, sono lieto di farvi sapere che non c’è il problema dei bagni, sono dappertutto e sono soprattutto puliti.
Non venite in auto! Lasciatela da qualche parte e venite in treno o in metrò. Avrete un pensiero in meno, eviterete il traffico e di farvi fare un’altra pelata inopportuna.
Poi siccome le esposizioni sono piene di giochi di luce e video, guardare il tutto al buio è tutta un’altra cosa. Se riuscirete a fare in questa maniera vi godrete di più la giornata, vi imbroglieranno di meno e sarete più soddisfatti.
Il resoconto del secondo giorno Expo alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento