Chi abita vicino ad una chiesa ha problemi seri con il fastidioso rumore delle campane. Molti pagherebbero volentieri per riavere un poco di quiete nella vita. Vi segnalo una nuova possibilità di lavoro:
Il sabotatore di campane_
Zittire una campana non è tanto difficile. Occorrono pochi attrezzi, tempismo e capacità di adattamento alle circostanze.
E’ fondamentale agire di notte, e come sapete bene, il lavoro di notte viene pagato di più. Spesso è sufficiente calarsi sotto la bocca della campana e allentare i bulloni che reggono il batacchio, l'ugola di Dio, come la chiama qualcuno.
Mi rendo conto che non parlo con esperti del settore. Il batacchio è il percussore (di piccole, medie o grandi dimensioni a seconda della Campana) che si trova solitamente dentro alla stessa, e che, percuotendola, produce vibrazioni e di conseguenza la fa rintoccare. Oppure si potrebbe liberare il sopraddetto, tranciando la striscia di cuoio che lo assicura all'interno della campana.
Naturalmente questo è un tipo di lavoro che non si può fare alla luce del sole, nel senso anche fiscale. Insomma è un lavoro in nero. Però potrebbe dare molte soddisfazioni.
E' un lavoro nuovo, non si ha concorrenza, si guadagna e si fa del bene al prossimo ormai esaurito da anni …
.......................................................
2 commenti:
Dove abitavo io la chiesa era confinante, il campanile stava proprio sopra, in un occasione mentre suonava l campana si strappa la cintura di cuoio il battacchio arriva davanti casa spaccando un gradino di cemento.un puro caso non si è fatto male nessuno.
Un po'di pazienza che fra poco cade campana e campanile! 🤭🤭🤭
Posta un commento