Dal punto di vista di una Donna, l'Automobile è un aggeggio con quattro ruote che le consente di arrivare più velocemente a fare Shopping.
A Lei potrebbe interessare tutt'al più la forma, il colore, la potenza delle casse acustiche, la comodità del sedile, ma non intende andare oltre.
E’ l'uomo che deve intervenire quando è il momento di controllare l’olio, di aggiungere l’acqua, di cambiare le spazzole o di sostituire le gomme con quelle da neve.
E deve sempre essere pronto per portare l’Automobile a lavare, preoccuparsi della pressione dei pneumatici, ed interpretare quelle simpatiche lucine che di tanto in tanto si accendono sul display del cruscotto traducendole nell'azione richiesta.
Una volta che uno sprovveduto chiese alla compagnia di controllare le gomme, si sentì rispondere ch'era tutto a posto, aveva verificato. Ce n’erano quattro, e anche una nel portabagagli.
E poi c’è quel fastidioso problema della benzina che diminuisce misteriosamente nel serbatoio. Di quando in quando, controllerà che Ella non rischi di rimanere a piedi per non aver guardato la spia del carburante.
Insomma la gestione pratica e il controllo abituale della vettura spettano all'uomo: in questo modo le risparmierà un’attività decisamente poco allettante e le consentirà di avere più tempo da dedicare alla cura della sua persona, ai contatti con le amiche, ai Social Network e affini.
E’ nella malaugurata occasione in cui Ella rimanga senza benzina, in tangenziale, nell'ora di punta, immediatamente correrà in suo soccorso scapicollandosi dall'altra parte della città, per raggiungerla con una tanica piena del prezioso liquido e salvarla così da una morte certa per insulto_
Nessun commento:
Posta un commento