Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 27 maggio 2019

PARLAMI DEL PARADISO_


E c’è chi ha il coraggio di criticare i genitori perché insegnano la parola di Dio ai figli! Secondo il loro  illuminato pensiero, i genitori dovrebbero preoccuparsi delle cose materiali e della salute del figlio, ma lasciare l’insegnamento religioso alla scuola, alla chiesa, al caso. I risultati di questo modo di pensare sono sotto gli occhi di tutti. 

Cosa sanno i ragazzi di Dio e della Bibbia?  Alcuni anni fa un maestro delle elementari, in provincia di Napoli raccolse in un libro alcuni temi redatti da bambini su temi religiosi. Sicuramente è solo la punta dell’iceberg, ma siamo sicuri che si tratti solo di una minoranza?


TEMA: PARLAMI DEL PARADISO_

È un luogo che sta in cielo, non il cielo nostro, un altro cielo, molto più grande e sereno. Ci sono uccelli in libertà, animali in santa pace, ruscelli, fiori profumati.

Ci sono gli uomini che non hanno detto mai una bugia, tradito la moglie, giocato a Bingo. Dio li guarda e li sorride, loro gli rispondono per le rime.

Di sicuro c’è Padre Pio, Teresa di Calcutta e il buon ladrone. Ah, dimenticavo: pure Lazzaro del ricco Epulone. E ci sono bevande per tutti i gusti.

………………………

Nessun commento: