Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 13 gennaio 2023

ALZA LE TUE VELE_


Possiamo continuare a raccontarci che non siamo ancora pronti, che questo non è il momento giusto e che quando arriverà la possibilità e l'occasione avremo la giusta motivazione e allora finalmente riusciremo a realizzare i nostri progetti...

La verità è che alcuni stanno vivendo la loro vita come navi attraccate al porto con le vele ammainate.

Hanno paura di amare, perché qualcuno li ha fatto soffrire in passato. Hanno paura di affrontare anche un minimo sacrificio, perché è più facile trascorrere le giornate tra qualche effimero piacere. Hanno paura di fallire, perché non sono disposti ad accettare il rischio di provare a crescere.

Rimanere all'interno del loro “porto” in fondo gli dà una minima illusione di sicurezza. Perché rischiare? In mare aperto una tempesta potrebbe spezzarli e spazzarli via in una sola notte, mentre nelle loro acque stagnanti e silenziose non succede mai niente, si sentono al sicuro.




Gli uomini non sono stati creati per stare fermi, la nostra natura è quella degli esploratori. Siamo navi che desiderano il mare, accontentarsi di una pozzanghera non è vivere. 


Non è più tempo di rimandare. 

Non è più tempo per rimandare.

Mettiamo da parte scuse e paure. Concentriamo le nostre energie e le nostre risorse su ciò che desideriamo davvero nella vita e, alziamo le vele.

Ci attende un futuro meraviglioso_




Nessun commento: