Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 7 giugno 2022

NON ME NE SONO ANCORA ANDATO

 

Per due anni siete stati bravi, vi siete contagiati l’un l’altro, e non c’è stato un solo giorno in cui io non sia stato nominato. Ho fatto la fortuna, in TV, dei tanti virologi, microbiologi, infettivologi, immunologi, anestesisti-rianimatori, pneumologi, epidemiologi e astrologi. E dei tuttologi, anche.




Ogni giorno, puntuale, il bollettino di guerra: quanti contagi, quanti ricoveri, quanti vaccinati, quanti no, quanti decessi. E poi quante parole nuove vi ho fatto apprendere: hub, booster (che non ho capito perché non dite “richiamo”), droplet, lockdown, smart working e altre ancora.




Pensavo di restare sulla cresta dell’onda per tanto tempo ancora: cos’altro ci poteva essere di più grave e imprevedibile di me? E invece…

In tutti i TG non sono più la prima notizia, vengo verso la fine. Nei vari talk show non appaiono più i virologi e tutti gli altri, ora ci sono altri esperti. Quello che rimane è il bollettino di guerra (nel vero senso della parola): quanti feriti, quanti sfollati, quanti morti.

Ma ora voglio darvi un avvertimento:

STATE ATTENTI PERCHÈ IO NON ME NE SONO ANDATO.

Il Coronavirus


Nessun commento: