Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

domenica 31 luglio 2022

QUELLI CHE FISSANO UNO SCHERMO_

 

In breve tempo siamo passati dalla generazione con lo schermo fisso, alla generazione di:

Quelli che fissano uno schermo.




Forse prima vivevamo una vita ricca di relazioni. La famiglia, gli amici, i colleghi di lavoro, il gruppo delle mamme, i compagni di calcetto, i patiti della palestra…

All'improvviso ci siamo trovati tutti rinchiusi nelle nostre case. Come abbiamo vissuto questa esperienza?

Avete mai sentito dire che dietro ad ogni crisi si aprono delle opportunità? La segregazione del corona-virus è’ stata un’occasione unica per aiutarci a capire l’importanza di concentrarci sulle nostre famiglie.

Certo i Social Network possono fare compagnia:

I contatti su WhatsApp, le dirette su Instagram, le riunioni su Zoom, i gruppi su Facebook, le video-chiamate …




Il corona-virus è stata un’occasione speciale per capire che la nostra famiglia viene prima di tutto. Si, prima dei video, dei post, delle gallerie e dei messaggi.

Non vogliamo mai dare ai nostri figli, al nostro partner e ai nostri amici, la sensazione che per noi contano meno di uno schermo.

Anche perché un giorno ci stancheremo di guardare gli schermi dei nostri apparecchi tecnologici e cercheremo ansiosamente lo sguardo dei nostri cari. 

Li troveremo ancora felici al nostro fianco?

È vero che intorno a noi ci capita di vedere cose strane. Al bar, al ristorante e nelle sale d’aspetto vediamo soltanto gente silenziosa concentrata sul proprio Smartphone.

Noi cerchiamo di essere persone sane ed equilibrate. Non fissiamoci su degli schermi, guardiamo chi ci sta intorno, e soprattutto parliamo con gli altri ed abbracciamo le persone che ci vogliono bene.





Nessun commento: