Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 15 settembre 2022

NON CE LA PUOI FARE_

 

Quante volte nella vostra vita avete incontrato persone negative? Quel tipo di persone che non credono a niente, non vogliono fare niente e soffrono se voi volete fare qualcosa?

Le loro frasi preferite sono:

<< Non vale la pena. Tanto è inutile. Chi te lo fa fare. >>

Le parole che ascoltiamo hanno un grande potere sulla nostra mente, potere molto spesso sottovalutato. La nostra mente è assolutamente precisa nel registrarle e ascoltare messaggi negativi ci scoraggia, ci deprime e reca danni alla nostra volontà. Deruba le migliori speranze del nostro cuore.

Ci vuole un grande sforzo per perseverare quando qualcuno ti dice di continuo che tanto non ce la farai mai. Dovremmo imparare a divenire sordi a questi messaggi. Ce la faremo?

Sarà più semplice per noi se ricorderemo la storia del:   " Ranocchio Sordo."





Era stata organizzata una gara di corsa per ranocchi. Il traguardo era sulla cima di una collina e si radunò molta gente per seguirli e fare il tifo.

La corsa si rivelò più dura del previsto e la gente nel guardarli arrancare cominciò a commentare:

<< Che pena, non ce la faranno mai! >>

I ranocchi poco alla volta cominciarono tutti a desistere, erano sempre meno quelli che tentavano di raggiungere la cima.

E la gente continuava a commentare ad alta voce:

<< Fermatevi! Così rischiate di morire, è un'impresa impossibile per un ranocchio. >>

Alla fine tutti si arresero e si ritirarono dalla gara tranne uno solo, che con grandi sforzi riuscì a raggiungere la cima e vincere la gara. 

A questo piccolo campione fu consegnata una targa ricordo ed una coppa. Avrebbero voluto  anche intervistarlo ma non fu possibile perché il ranocchio vincitore era sordo dalla nascita.




Capita la morale? Non ascoltate le persone negative e cercate di essere sempre sordi quando gli altri vi dicono che non potete realizzare i vostri sogni.

Avete un grande obbiettivo da raggiungere. Imparate a diventare sordi verso chi vuole privarvi della vittoria.





Nessun commento: