Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 5 aprile 2014

NON BASTA VIVERE! BISOGNA SAPER VIVERE!


Non si può negare che in Italia ci sono posti meravigliosi. Bellezze naturali e artistiche che tutto il mondo ci invidia. Queste Meraviglie non si trovano solo al sud dell’Italia. Possiamo pensare ai Laghi del settentrione. Il lago di Como, il lago di Garda, il lago Maggiore. Magici paesaggi, posti straordinari. Le meravigliose montagne dell’Alto Adige e del Trentino! Chi abita in questi posti vive bene come ambiente, vive bene generalmente anche economicamente. E allora?

Queste sono le zone d’Italia in cui ci sono più giovani che si suicidano! Eppure c’è più lavoro, più denaro, maggiori opportunità di svago e di benessere. 

<< Non ho fame, non ho sete, non ho caldo, non ho freddo, non ho sonno, non mi scappa niente. Come sono Infelice! >>


Quanta gente, in proporzione, si suicida da noi?
Al contrario, si riesce a reagire ai problemi con l’allegria. Non si tratta di mancanza di responsabilità. Non è rassegnazione! E’ saper vivere!

Sembra che durante il regno di Luigi XVI di Francia, sua moglie, la regina Maria Antonietta, abbia chiesto una volta al ministro delle finanze 
reali:
<< Signor Ministro, che farete per il Deficit? >>

E che il Ministro abbia risposto:
<< Niente, Altezza. È troppo grave! >>

Doveva essere di origini Campane! 

Non e Cinismo, non è Menefreghismo, ma sapere apprezzare la propria esistenza, dare Valore alla propria Vita. 

Nessun commento: