Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 14 gennaio 2015

LA VITA DI CRISTO (16)


Quante parole vuote, quanti inutili fiumi d’inchiostro farebbe versare Cristo nella Società Moderna! Cosa direbbero di lui? 

Pensate a quello che accadde 2000 anni fa nel paese dei Gadareni, come leggiamo nel Vangelo di Matteo;  “ Gli vennero incontro due indemoniati che uscivano di fra le tombe commemorative, insolitamente fieri, tanto che nessuno aveva il coraggio di passare per quella strada. Ed ecco, gridavano, dicendo:
“Che abbiamo a che fare con te, Figlio di Dio? Sei    venuto qui a tormentarci prima del tempo    
 fissato?”

Ora molto lontano da loro c’era una numerosa mandria di porci che pascolavano. E i demoni lo supplicavano, dicendo:
“Se ci espelli, mandaci nella mandria di porci.”

Quindi egli disse loro: “Andate!” 

Essi uscirono e andarono nei porci, ed ecco, l’intera mandria si lanciò dal precipizio nel mare, morendo nelle acque. Ma i mandriani fuggirono e, andati in città, riferirono ogni cosa, compreso il fatto degli indemoniati.  Ed ecco, tutta la città andò incontro a Gesù; dopo averlo visto, lo pregarono sentitamente di andare via dai loro distretti. 



Come avrebbero commentato oggi questo episodio i mass media? Al tempo di Cristo, la gente gli chiese solamente di lasciare il paese. Oggi lo avrebbero denunciato. Avrebbero chiesto lo stato di calamità. La setta sarebbe stata inquisita per il grave danno apportato all'economia locale, e per lo stato di disoccupazione che Cristo, anche se involontariamente, aveva procurato!

Quando Giuda lo tradì, rendendosi dopo un poco conto di quello che aveva fatto, tormentato dalla disperazione si tolse la vita. Cosa direbbero di questo le Televisioni e i Giornali oggi? 

“ Ex seguace di Gesù Cristo morto suicida,     
   indagini sulla setta! “

A qualcuno questo può sembrare eccessivo, ma i Giornali, le Radio, le Televisioni, da chi sono manovrate? Chi detiene il potere nel Mondo? 
E le persone altolocate di oggi, come considererebbero Gesù, con i suoi insegnamenti di giustizia, d’uguaglianza e di solidarietà?
Come un amico, o come un nemico da combattere, usando qualsiasi arma lecita ed illecita? 

Per chi è interessato all'argomento:
http://rideresalerno.blogspot.com/2014/12/e-se-cristo-tornasse-16.html

Nessun commento: