A volte non ce la facciamo proprio a stare zitti. Desideriamo in qualche modo esprimere il nostro disaccordo per le parole inipportune o per la maniera ingiusta in cui siamo stati trattati. Allora quali sono i vantaggi del:
“ Ma Dai ” !
E' una semplice esclamazione di stupore, niente di più. Ciò nonostante è fondamentale che non ne sottovalutiamo l’importanza. Pur non avendo alcun contenuto, un " Ma Dai", porta in sé una sorta di superiorità, di profonda saggezza.
Con esso si esprime l’indicibile con due semplici suoni. Definiamo il nulla e l’essere con due sole sillabe. Quando ci sentiamo a terra, delusi dalla vita, e non sappiamo da che parte sbattere la testa, ricordiamoci di queste utili paroline: “Ma Dai!”
Certo che sarebbe meglio, se la persona ve lo consente, se ci riuscite, fatelo!
L'importante è tenersi lontano dalle idiozie altrui e, non lasciarsi coinvolgere dalle stranezze di chi vi sta di fronte. Un altro può dire quello che vuole: non vi deve riguardare. Non spetta a voi fargli cambiare idea, insegnargli qualcosa o dargli il buon esempio. L’unica cosa che dovete fare è respirare profondamente, rilassarvi, e rispondere con un semplice: “ Ma Dai! “
Una volta assaggiato questo dolce commento bisillabico, non riuscirete più a frenarvi. Presto il “Ma Dai!” diventerà per voi una compagnia costante, in grado di fornirvi un grande aiuto pratico in tante situazioni difficili.
Dopo vi sentirete più leggeri, più allegri_
Nessun commento:
Posta un commento