Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 28 aprile 2015

MISTERO SULLA FAMIGLIA CHE CAMMINA A QUATTRO ZAMPE!


Cinque fratelli Turchi, che vivono nella provincia di Hatay, soffrono di una rara forma di disabilità che sta lasciando perplessi i medici e gli scienziati che hanno analizzato il caso. Alcuni non sono in grado di stare in equilibrio sulle due gambe, e sono pertanto costretti a muoversi a quattro zampe. 

Il perché è un mistero: Alcuni scienziati avevano ipotizzato anche una sorta di: 
“Evoluzione inversa”, ma l’idea è stata scartata, e il loro comportamento è stato ricondotto, con più probabilità, ad un danno congenito alle zone del cervello che controllano l’equilibrio.



La Famiglia è stata anche protagonista di un Documentario della BBC, che ha studiato soprattutto l’aspetto sociale della loro disabilità, e cioè come i fratelli interagissero con gli altri nel mondo moderno, camminando a quattro zampe.

I cinque fanno una vita con pochi contatti esterni: solo uno di loro sembra amare interagire con le persone, mentre la femmina del gruppo, preferisce stare a casa a fare la maglia. Nonostante siano ben noti nel villaggio, succede di frequente che qualcuno li derida per la loro camminata.

E si sa! L’intelligenza non dipende da se si cammina su una, due, o quattro zampe. Il mondo è pieno di stupidi che sembrano normali.

Nessun commento: