Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 30 gennaio 2015

NON CACCIATE I TDG!


“ Se un Testimone di Geova vi suona alla porta non cacciatelo, e non fatelo nemmeno se sono due! ”

Così ammoniva un Corriere della Sera di qualche anno fa riferendosi ad un episodio accaduto a Treviso. Cosa era successo? Un commerciante aveva rischiato di perdere oltre un milione di lire per aver cacciato due Testimoni che erano andati a bussare alla sua porta. 

Il quotidiano chiarì l’avvenimento realmente accaduto! Due Testimoni si erano presentati alla porta dell’uomo dicendogli: 
<< Oggi per lei è una giornata fortunata, siamo Testimoni di Geova e abbiamo alcuni valori da consegnarle! >> 

A quel punto, il commerciante, prevenuto, non aveva lasciato ai due nemmeno il tempo di finire la frase e aveva richiuso la porta seccato. Se li avesse ascoltati, l’uomo avrebbe appreso che i due Testimoni, avevano trovato il suo portafoglio sulla panchina di un giardino, ed erano semplicemente andati a casa sua per restituirglielo. 



I Testimoni di Geova non si sono arresi. Altri di qualsiasi denominazione religiosa o politica, non importa, si sarebbero a questo punto allegramente divisi la somma, vista la scostumatezza dell’individuo.

Invece i TDG hanno portato il portafoglio al più vicino posto di polizia. Il giorno dopo gli agenti hanno provveduto a rendere il tutto al legittimo proprietario.

L’apostolo Paolo avrebbe commentato questa vicenda con le sue celeberrime parole:
“ E il mondo non era degno di loro…”

.....................................


Siamo Velocemente arrivati al terzo anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato di riproporre gli articoli più letti di questo primo triennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.



Tommy Guariglia


Posta un commento