Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 25 giugno 2015

IL SABOTATORE DI CAMPANE_


Chi abita vicino ad una chiesa ha problemi seri con il fastidioso rumore delle campane. Molti pagherebbero volentieri per riavere un poco di quiete nella vita. Vi segnalo una nuova possibilità di lavoro: 

Il sabotatore di campane_

Zittire una campana non è tanto difficile. Occorrono pochi attrezzi, tempismo e capacità di adattamento alle circostanze. 

E’ fondamentale agire di notte, e come sapete bene, il lavoro di notte viene pagato di più. Spesso è sufficiente calarsi sotto la bocca della campana e allentare i bulloni che reggono il batacchio, l'ugola di Dio, come la chiama qualcuno. 

Mi rendo conto che non parlo con esperti del settore. Il batacchio è il percussore (di piccole, medie o grandi dimensioni a seconda della Campana) che si trova solitamente dentro alla stessa, e che, percuotendola, produce vibrazioni e di conseguenza la fa rintoccare. Oppure si potrebbe liberare il sopraddetto, tranciando la striscia di cuoio che lo assicura all'interno della campana. 



Nelle situazioni più difficili, quando il tempo è scarso e zittire il batacchio impossibile, si può sempre optare con alcuni stracci inseriti all'interno della campana, impedendo il contatto pieno e le fastidiosi vibrazioni.

Naturalmente questo è un tipo di lavoro che non si può fare alla luce del sole, nel senso anche fiscale. Insomma è un lavoro in nero. Però potrebbe dare molte soddisfazioni. 

E' un lavoro nuovo, non si ha concorrenza, si guadagna e si fa del bene al prossimo ormai esaurito da anni …


.......................................................

2 commenti:

Fabrizio ha detto...

Dove abitavo io la chiesa era confinante, il campanile stava proprio sopra, in un occasione mentre suonava l campana si strappa la cintura di cuoio il battacchio arriva davanti casa spaccando un gradino di cemento.un puro caso non si è fatto male nessuno.

Unknown ha detto...

Un po'di pazienza che fra poco cade campana e campanile! 🤭🤭🤭