Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 12 agosto 2015

STUDI PROBLEMATICI!


Lo Scopo per cui bussiamo instancabilmente alle porte è quello d’iniziare Studi Biblici. 

Cristo lo espresse chiaramente quando alla fine della sua esperienza terrena si congedò dai suoi discepoli con le celebri parole:
<< Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo, insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose. >>

A volte però dopo le prime visite e i primi studi potremmo renderci conto che il nostro studio, in cui siamo investendo parte del nostro preziosissimo tempo, è uno studio problematico.

Desidero parlarvi di un mio cugino un poco più grande di me. Faceva un lavoro molto impegnativo, almeno come quantità di tempo, e poteva studiare solo la sera tardi. Mi ero accorto che faceva fatica a capire quello che gli trasmettevo zelantemente, ma non avevo idea fino a che punto questo fosse vero.



Così dopo qualche mese in cui avevamo fatto delle brevi considerazioni, fra l’altro avevamo trattato l’argomento trinità, provai a fargli qualche domanda di riepilogo:

Io: << Allora abbiamo studiato che il Creatore ha un nome, come si chiama? >>

Lui:   Silenzio Assoluto!

Io: << Non ti ricordi? Il Padre si chiama Geova, il figlio Gesù! >>

Lui:   << Ha, si! >>

Io: <<  Bene! Allora come si chiama il figlio?  >>

Lui dopo una lunga meditazione:  << Geova? >>

Io: << Stai attento! Il figlio si chiama Gesù. Il padre invece Geova! Come si chiama il padre? >>

Lui:    Silenzio imbarazzante.

........................................

Lo so che sembra incredibile, ma non ero solo allo studio, con me c’era una testimone. Testimone di Geova e testimone della conversazione!

Veramente uno studio problematico_

Nessun commento: