Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 13 agosto 2015

UNA STRANA COMITIVA!


Quante Congregazioni. Quanti territori diversi. In provincia di Milano, una domenica mattina eravamo appena arrivati su di un territorio, ci perdemmo nella nebbia, fummo costretti a ritornare a casa, ma non conoscendola  perché ospiti a casa di alcuni Fratelli avemmo grande difficoltà a ritrovarla. 

A volte si entrava in palazzi di 12 piani con 5-6 appartamenti a piano. E quella era la nostra predicazione, quando arrivavamo giù era ora di tornare  a casa. E poi i territori rurali, le villette. Quanti Fratelli e quante comitive. 

Vi racconto la più strana che ricordo. Dopo la trattazione della scrittura del giorno, stavo formando le coppie, ad un certo punto chiesi ai Fratelli cosa avessero da fare, uno alzò la mano e disse:

<<  Io ho 4 visite e un intervento!  >> 

<< E che sei un medico! >>




Avviati nel campo, facemmo  un pezzo di territorio rurale. Avendo finito presto chiesi al Fratello che stava con me se aveva ancora qualcosa da fare. Lui disse di avere una visita.

Decidemmo così di andarci, il Fratello prese la nota di casa in casa e me la lesse. Sotto il cognome della persona c’era scritto:

“ Alta, bionda, disponibile. “     

Gli dissi:  << Fratello caro, ma è una visita o un appuntamento! >>



Posta un commento