Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 13 agosto 2015

UNA STRANA COMITIVA_


Quante Congregazioni. Quanti territori diversi. 

In provincia di Milano, una domenica mattina eravamo appena arrivati su di un territorio, dopo un poco ci perdemmo nella nebbia, fummo costretti a ritornare a casa, ma non conoscendola, perché eravamo ospiti a casa di alcuni fratelli, avemmo grande difficoltà a ritrovarla. 

A volte, in quei territori, si entrava in palazzi di 12 piani con 5-6 appartamenti a piano. E quella era la nostra predicazione domenicale, arrivati giù, era ora di tornare  a casa. E poi i territori rurali, le villette. Quanti fratelli e quante comitive. 

Vi racconto la più strana che ricordo. Dopo la trattazione della scrittura del giorno, stavo formando le coppie, ad un certo punto chiesi ai fratelli cosa avessero da fare, uno alzò la mano e disse:

<<  Io ho 4 visite e un intervento!  >> 

<< E che sei un medico! >>




Avviati nel campo, facemmo  un pezzo di territorio rurale, ma finimmo presto così chiesi al fratello che stava con me se aveva ancora qualcosa da fare. Lui disse che aveva una visita ulteriore.

Decidemmo così di andarci, il mio compagno di predicazione prese la nota di casa in casa e me la lesse. Sotto il cognome della persona c’era scritto:

“ Alta, bionda, disponibile. “     

Gli dissi:  << Fratello caro, ma è una visita o un appuntamento! >>



Nessun commento: