Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 24 febbraio 2016

LA CUCINA DI TEX WILLER! (4)


Andare a pranzo con Tex Willer è una cosa impossibile. Il pranzo viene quasi sempre interrotto da qualche candidato al suicidio che cerca di impiombarlo da una finestra; ma non appena mandati i sicari a spalare carbone nelle caldaie di Satanasso, Tex e Kit Carson si rimettono sempre a tavola come se niente fosse successo, facendo saltare in padella altre bistecche al posto di quelle finite per le terre.

Non c'è pericolo che i due carnivori si arrischino, per una volta, a cambiare ordinazione: perfino al ristorante cinese, mai che venga loro la tentazione di assaggiare un involtino Primavera, o un raviolo al vapore. Niente! Bistecche e patate. Patate e bistecche.

Di pesce, Tex e compagni non vogliono nemmeno sentirne parlare: 
«A me piace il pesce, purché sia della razza a quattro zampe, con la coda e le corna», dice Kit, il diletto figliolo di Tex Willer in un’occasione.



 Sono bandite perfino le diete da convalescenti: Kit Carson, a letto per una ferita, invoca tre bistecche alte mezzo metro, un secchio di patate e un barilotto di birra. E a un medico che in un episodio voleva dargli un brodino, Tex dice che tale minestra potrebbe certamente uccidere il suo vecchio Pard.

Dal punto di vista delle bevande, la varietà è sistematicamente la stessa: A tavola si beve sempre e solo, Birra a fiumi.

Ma credetemi non sarebbe neanche per le sparatorie, tanto si sa sempre come va a finire, le pallottole passano ma Tex Willer resta, a me è proprio il tipo di alimentazione che non mi convince. 

Preferisco quello che propone nel suo fantastico Blog la mia Squaw. Oggi è il turno di:
" Pesto Rucola e Pistacchi! "


Per informazioni sulla preparazione vi invio
 direttamente il link:


.................................................................................


      Mi dispiace per te Tex, ma di alimentazione non capisci assolutamente niente!
Posta un commento