Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 15 marzo 2016

LA RICERCA DELLA FELICITA! (34)


Molti sostengono che oggi nel mondo non esiste una “Cultura della Felicità!”

Infatti, dicono, la gente sembra poco attirata dalle buone notizie, che pure a volte ci sono, mentre è totalmente concentrata, sui guai, sulle tragedie, sulle violenze di cui sono piene le cronache giornaliere.

I programmi Televisivi che si occupano di delitti, barbarie e crudeltà si impongono a qualsiasi ora della giornata, e conquistano il pubblico. 
Inoltre aumentano sempre di più:
“Quarto grado”; “Linea Gialla” ; “Segreti e delitti” ; “Chi l’ha visto” ; Pomeriggio Cinque” ; “La vita in diretta”; “Matrix” ; “Porta a Porta” ; “Uno Mattina Storie Vere” ; “L’Arena”…

E gli italiani, ma non è un problema solo nazionale, seguono attenti. La cronaca nera entra nelle nostre case con disinvoltura e leggerezza, complici presentatori, indagati, criminologhe, psicologi e giornalisti.



 Lo fa senza chiedere il permesso perché il lasciapassare lo hanno già dato l’Auditel e lo Share. E chi sta seduto comodamente in divano? Si abitua alla morte, al mistero, all'irrisolto, così come è abituato ai bollettini meteorologici quotidiani.

Se si girasse una pellicola cinematografica incentrata su di una famiglia serena e felice, senza violenze, senza tradimenti, senza spargimenti di sangue, chi andrebbe mai a vederla?
La gente vuole il sangue, il mistero, il dramma, la violenza.

Se si accetta questo modo di vivere, ci si predispone per la depressione o per la Felicità?

Per chi è costantemente alla ricerca della Felicità: 
http://rideresalerno.blogspot.it/2016/03/la-ricerca-della-felicita-33.html

Nessun commento: