Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 8 marzo 2017

ADEMPIAMO IL NOSTRO VOTO_


Noi abbiamo fatto un voto a Geova. Ricordate? Una recente W diceva:
“ Il voto più importante che possiamo fare nella nostra vita è dedicarla a Geova. Chi lo fa promette solennemente in preghiera che impiegherà la propria vita per servirlo per sempre, costi quel che costi. Per usare le parole di Gesù, “[rinnega] se stesso”, rinuncia ai propri diritti e promette che la volontà di Dio verrà prima di ogni altra cosa nella sua vita."

Quindi adesso cosa si aspetta Geova da noi? Ragioniamo su di una illustrazione:

………………………

Vi è stata fatta una grave accusa. Vi hanno fatto una falsa denuncia e dovete difendervi in Tribunale. Se perdete la causa rischiate diversi anni di carcere e una multa di centinaia di migliaia di euro…

Per fortuna voi avete dei Testimoni a favore. Sanno cosa è successo è possono discolparvi. Vi promettono la loro presenza al processo. Voi grati gli promettete anche di aiutarli economicamente. Hanno un mutuo pesante da pagare e promettete di aiutarli. Non state comprando la loro Testimonianza. Non devono mentire per aiutarvi, devono presentarsi al processo e dire la verità.

Arriva il giorno del processo ma i vostri Testimoni non si presentano. Così perdete la causa. Quali saranno i vostri sentimenti verso queste persone? Ammesso che riusciate a perdonarli, gli pagherete ugualmente il mutuo della casa? 

E giusto dare una ricompensa  a questa famiglia che aveva promesso di Testimoniare a vostro favore ma non lo ha fatto? Voi lo fareste? Credo che non lo farebbe nessuno.




Siamo Testimoni di Geova, abbiamo promesso di usare la nostra vita per servirlo, se non lo facciamo possiamo aspettarci il premio che ci ha promesso?

Spesso le Congregazione Cristiane viaggiano a due velocità. C’è un zoccolo duro, le percentuali possono essere il 40-50% di fratelli e sorelle sempre presenti alle adunanze. Essi frequentano regolarmente le comitive per il servizio di campo, prendono i territori, e alcuni di essi fanno i Pionieri regolari e ausiliari diverse volte l’anno. 

Tutti hanno fatto il voto, ma sembra che solo una parte della Congregazione lo adempie pienamente. E’anche vero che possono esserci vecchietti e malati in produzione industriale, però riflettiamo su queste poche domande, saranno anche il termometro della nostra situazione attuale.

<< Da quanto tempo non mi prendo un Territorio al reparto apposito? Da quanto tempo non vado ad una comitiva per il servizio di campo? Da quanto tempo non busso ad una porta con il desiderio di condividere la Buona notizia? Da quanto tempo non faccio il Pioniere Ausiliario? >>

Da quanto tempo? Una settimana? Un mese? Un anno? Dieci anni? 

Una altra domanda interessante che potremmo farci per comprendere la nostra situazione è:
<< Perché non riesco a fare queste cose visto che avevo promesso a Geova che le avrei fatte? >>

Un’altra domanda interessante potrebbe essere:
<< Cosa starà pensando Geova di me come suo Testimone? >>

Dovremmo farci queste domande anche perché fra non molto escono i quadri, come quando andavamo a scuola ricordate? Finito l’anno scolastico venivano esposti i voti. Finalmente potevamo sapere se eravamo stati promossi, bocciati o rimandati. Qualcosa del genere succederà anche in senso spirituale.

E una faccenda seria su cui meditare. Noi prima abbiamo detto che non sarebbe stato giusto dare il premio a chi non aveva testimoniato a nostro favore. 

Che dite Geova la penserà alla stessa maniera?

Nessun commento: