Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 1 luglio 2017

CERCATE I MERITEVOLI (3)


Una giovane Testimone di Geova si trovò un giorno su una nave traghetto, il tempo non era favorevole, le onde erano alte e numerose e la traversata molto difficoltosa.

Seduta di fronte a lei  notò una mamma con una piccola bimba. La donna era chiaramente in difficoltà,  aveva il mal di mare e, in quelle condizioni, non era in grado di prendersi cura della sua bambina.

La sorella subito l’avvicinò, prese la bambina in braccio e portò aiuto alla donna.

La donna le disse che sapeva di soffrire di questo disturbo, le era già capitato altre volte, ma era arrivata in ritardo e non aveva avuto il tempo ne di mangiare qualcosa, ne di prendere una pillola. 

La sorella molto amorevolmente le andò a comprare un panino e poi le fece prendere qualcosa contro il mal di mare. Inoltre le tenne compagnia durante tutto il viaggio, prendendosi cura della figlia.



Quando arrivarono a riva la donna non sapeva come  ringraziare  la Testimone di Geova.
Lo fece a parole ma voleva disobbligarsi, darle del denaro, farle un dono, si era trovata veramente in grosse difficoltà. 

Fu molto sorpresa dalla risposta della giovane:
“ Vuole fare veramente qualcosa per me? La prossima volta che un Testimone di Geova viene a bussare alla sua porta, lo ascolti. “

La donna riconoscente lo fece, e ora lei, il marito e la piccola,  adesso cresciuta, sono Testimoni di Geova. 

Un solo atto di amore, una singola eccellente opera, possono spingere persone dal cuore sincero a reagire positivamente al messaggio del Regno.


1 commento:

Unknown ha detto...

Bella esperienza 🤗