Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 4 marzo 2019

E NON LAMENTATEVI MAI_


Nick Vujicic ama il paracadutismo, il calcio e il nuoto. Dipinge, scrive libri, ed è stato immortalato sulla copertina della rivista ‘Surfer’  come il primo surfista della storia che è riuscito a compiere un giro di 360 gradi con la sua tavola.

Strano! Nick è  nato nel 1982’ senza gambe e senza braccia.

Quando sua madre lo diede alla luce, i medici rimasero sconvolti. Non si aspettavano un bambino in quelle condizioni e non capivano quale fosse la causa. 

Nick crebbe infelice. Si sentiva solo e arrabbiato. Non gli sembrava giusto avere un corpo così diverso dagli altri. Si chiedeva che senso avesse la sua vita e, che cosa avrebbe dovuto farsene.

Poi un giorno lesse un articolo su un uomo disabile che aveva ispirato migliaia di persone con i suoi discorsi sul modo di superare le avversità. Decise che voleva provarci anche lui. 




Tenne il suo primo discorso davanti a 300 studenti quattordicenni. Era così nervoso che tremava. Dopo qualche minuto, però, quasi tutti gli studenti erano in lacrime. Una ragazza alzò la mano.
<< Scusa se ti interrompo Nick, posso venire ad abbracciarti? >>

Da allora Nick capì che cosa voleva fare nella vita. Finora ha viaggiato per quarantaquattro stati e ha pronunciato più di tremila discorsi. Dovunque va porta ispirazione e commozione. Fa capire alle persone che sono amate e bellissime, anche quando non si sentono così.

....................................

Quando ti sembra che la tua vita va male, quando ti senti inutile, quando pensi di essere una persona sfortunata e ti sembra che tutto il mondo ti è contro, per favore, puoi pensare un attimo a Nick?

Nessun commento: