Una persona supponente vuole che gli altri riconoscano la sua superiorità, ma può rimanere confuso se trova qualcuno disposto a farlo da subito. In effetti chi abbraccia l’avversario lo immobilizza. Non esitate, quindi, ad abbracciare e coccolare il vostro interlocutore – a livello verbale, ovviamente.
Se non esagerate con i complimenti vi manterrete su un terreno sicuro. Lasciate l’altro un po’ nel dubbio riguardo le vostre reali intenzioni: un arrogante ha difficoltà a valutare quanto sincero sia un complimento.
Siete davvero colpiti dalle sue capacità o vi state prendendo gioco di lui? State cercando di gonfiare ancora di più il suo ego o volete farlo scoppiare del tutto? Lasciate che il dubbio rimanga nell'aria.
In fondo la vostra adulazione non può che risultargli gradita: a caval donato non si guarda in bocca! E questo fatto, a una persona piena di sé, gli permette di allentare la tensione. L’arrogante non avrà più bisogno di farsi grande ai vostri occhi: ne avete già riconosciuto la superiorità. È davvero una persona eccezionale! Confermato.
E finalmente potrete tornare alle vostre occupazioni senza disturbo alcuno. Gli avete lasciato credere quello che voleva. Non è da escludere che a questo punto riusciate anche a conversare con lui in modo quasi normale.
Lasciatelo che si arrangi con i suoi guai esistenziali, se li merita tutti!
Nessun commento:
Posta un commento