E c’è chi ha il coraggio di criticare i Genitori perché insegnano la parola di Dio ai figli! Secondo questo illuminato pensiero i genitori dovrebbero preoccuparsi delle cose materiali e della salute del figlio, ma lasciare l’insegnamento religioso alla scuola, alla chiesa, al caso. I risultati di questa modo di pensare sono sotto gli occhi di tutti.
Cosa sanno i ragazzi di Dio e della Bibbia? Alcuni anni fa un maestro delle elementari, in provincia di Napoli raccolse in un libro alcuni temi redatti da bambini su temi religiosi. Sicuramente è solo la punta dell’iceberg, ma siamo sicuri che si tratti solo di una minoranza?
......................................
Tema: Spiega il significato della frase di Gesù: «È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli.»
Questa frase di Gesù significa che i ricchi sono egoisti e i poveri no. Io conosco (ma no a Arzano, a Napoli) una famiglia che un fratello sta senza casa, e un altro fratello ha tre case, e questo fratello che ha tre case bestemmia perché ha solo tre case e non quattro, mentre l'altro fratello prega e ringrazia che ha almeno una piccola casa.
Questo fratello che ha tre case, tutte le domeniche si fa la comunione, però a quell'altro fratello che non ha la casa, non gliene dà neppure una di case. Per questo fratello di tre case, anche per lui il cammello entra!
I zingari sono ricchissimi, hanno pure la roulotte e il cane, ma loro fanno finta di essere poveri, per andare in Paradiso! Una volta a Arzano è passata una Rolls Royce con un ricco dentro: se quello muore, va subito all'inferno!
Nessun commento:
Posta un commento