Il Dead Raising Team (DRT), è un gruppo di cristiani evangelisti che sostiene di fare esattamente quello che dice il loro nome: risuscitare i morti attraverso le preghiere.
Il leader del gruppo, Tyler Johnson, sostiene che il DRT ha fatto resuscitare tredici persone nel corso della sua attività.
La storia del DRT è stata anche oggetto di un documentario nel 2013' in cui i membri di questo gruppo raccontavano la loro storia e i loro tentativi di fare tornare in vita persone decedute, nessuno dei tentativi ripresi dalle telecamere ha però mai avuto successo e i presunti casi in cui sarebbero riusciti a fare tornare in vita le persone sono poco documentati e assolutamente non provati.
Uno dei resuscitati sarebbe un ex-tossicodipendente che sostiene di essere morto per overdose nel 2006, e racconta che subito dopo si sarebbe trovato all'inferno:
“c’erano urla e tormento, e l’odore era di vomito e zolfo”.
Quando però le domande al gruppo diventano specifiche, spesso non si è precisi con le date e si rifiuta di fornire i particolari, si sostiene di dovere rispettare la privacy delle persone coinvolte.
Inutile dire che l’attività del gruppo trova molto scetticismo, e non solo da parte della scienza: anche i teologi sono a dir poco dubbiosi, notando che lo stesso Gesù avrebbe fatto resuscitare solo tre persone nella sua vita, e quindi pretendere di fare questo su base regolare sarebbe come voler dire di essere migliori di lui.
Altri, invece, si chiedono perché un cristiano voglia fare resuscitare i morti, anche qualora fosse possibile, togliendo così a qualcuno la possibilità di gioire in Paradiso, e riportandolo tra le sofferenze della vita terrena.
E questa è una domanda molto intelligente_
Nessun commento:
Posta un commento