Dei miei primi contatti con Geova ho solo dei brevi flash…
Avevo circa 9 anni quando i Testimoni di Geova, a casa mia, lasciarono un libricino ed una Bibbia.
Ero attratta da quella Bibbia, ogni tanto la leggevo, naturalmente da sola non potevo capire molto, ma mi arrabbiai moltissimo quando ne ritrovai alcune pagine rotte. Scoprii nel tempo che mio nonno le aveva usate come carta velina per fumare il suo maleodorante tabacco.
E poi alcuni anni dopo Dio in qualche maniera ritornò nella mia vita. Un mio zio era diventato Testimone di Geova, e con lui e con la sua famiglia passai una indimenticabile vacanza in Puglia. Mi piaceva tanto andare con le mie cuginette alle adunanze. Provai anche ad iniziare uno studio, ma ormai era tardi per me, i miei desideri, le mie priorità erano diventate altre.
Fidanzarmi, sposarmi, avere una famiglia felice…
Geova continuò ad interessarsi di me tramite una mia collega Testimone che cercò di aiutarmi, e io pregavo tanto ma non riuscivo a liberarmi da quella matassa ingarbugliata che satana aveva stretto intorno a me. Certo mi voleva morta ma non Testimone di Geova.
Finché una sera sul lavoro mi sentii mancare, tremavo, avevo problemi con la respirazione, avevo fatto un uso esagerato di gocce per riuscire a dormire, ebbi quindi un attacco epilettico e finii in rianimazione. Avvisarono i miei parenti che ero in fin di vita. Stranamente dopo 6.7 ore mi ripresi. Qualche parente gridò al miracolo dicendo che ero risuscitata come Lazzaro. Una mia cugina Testimone di Geova, la prima che avevo fatto chiamare e che mi aveva portato al pronto soccorso, mi disse: “Geova ti vuole fra noi!”
E da lì ho ricominciato a vivere, ho preso a cuore la parola di Dio, ho smesso di fumare, ho lasciato tutto quello che Geova odia. e dopo 2 anni sono arrivata al battesimo.
È stupendo come Geova mi ha attirato a sé come la luce attira le falene. Oggi Geova mi tiene per mano e, sono felice di fare la sua volontà. Senza di Lui sarei certamente morta, con Lui vado avanti verso un futuro meraviglioso.
Una sorella che vi ama…
Nessun commento:
Posta un commento