Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 17 agosto 2017

IL CONTADINO, IL LAMPO E IL TUONO!

 '' E' circa 50 volte più facile essere colpiti da un Fulmine che vincere la Lotteria ''

Insomma può Succedere ma è difficile! A volte capita nelle circostanze più strane. Qualche anno fa Negli Stati Uniti, un fulmine colpì un funerale uccidendo quattro persone!



Cosa si può fare per Proteggersi?
Nel  precedente Post ho scritto di come la categoria a maggior rischio è quella dei Contadini:

http://rideresalerno.blogspot.it/2014/01/il-lampo-e-il-tuono_7.html

 Ma questi ulteriori consigli possono valere proprio per Tutti:

1)- Quando è cattivo tempo, farsi sostituire dalla moglie Contadina.

Infatti gli uomini sono colpiti quattro volte più che le donne, (80% contro il 20%). Sembra che ciò sia dovuto alle proprietà elettriche del Testosterone (ormone maschile), oltre che al fatto che gli uomini svolgono maggiori attività all'aperto.

..................................

2)-  Non cercare un riparo in caso di Pioggia.

Le Strutture, specialmente quelle appuntite come alberi, torri e tralicci, hanno più probabilità di essere colpite dai Fulmini. Quando inizia a piovere, il Contadino Saggio non cerca un riparo. Così si evita il Fulmine, ma non è possibile evitare bronchiti, polmoniti, ecc. ecc. 

...............................

3)-  Avere un solo Piede per Terra.

Se il Contadino vede cadere un fulmine è molto meglio correre che stare fermi, questo permette di avere un solo piede a terra, ma per quanto detto sopra, mai correre verso un Riparo. 

…………………...

4)-   E’ meglio non avere Scarpe di Gomma.

Se i Tacchi sono alti almeno 20 centimetri ci si salva. Ma è meglio il vetro che la gomma. Con Tacchi di 20 centimetri di Vetro, il Contadino sarebbe praticamente al sicuro. Se non indossa queste scarpe è, almeno consigliabile, tenerle in borsa e metterle appena comincia a piovere...

…………….........

Un’altra Idea Valida poteva essere, fino a qualche anno fa, quella di farsi accompagnare sul lavoro da  Roy Sullivan. Quest’uomo chiamato anche:
 “Il Parafulmine Umano”, è stato colpito sette volte da un Fulmine senza gravi conseguenze. 
Camminare con lui era garanzia di sicurezza, tanto il fulmine colpiva sempre lui. Purtroppo è attualmente deceduto per altra Causa.

………………………


Siamo Velocemente arrivati al Quarto anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato, per i mesi estivi, di riproporre gli articoli che ritengo più interessanti e piacevoli da leggere di questo primo quadriennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.

Tommy Guariglia


Posta un commento