Chi si ricorda il successo avuto alcuni anni fa dal libro: “ Io speriamo che me la cavo? “
Il testo conteneva alcuni temi redatti da ragazzini dell’hinterland Napoletano e raccolti da un maestro elementare. Mi sono chiesto:
Chissà quanti testi del genere ci saranno ancora sul web e ne ho trovati alcuni, Questo per dimostrare che il genio non si nasconde solo in un paese o in una regione. Futuri cervelloni ne abbiamo a bizzeffe. speriamo che una volta cresciuti scappino da qualche parte.
TEMA: PARLACI DI MARX!
Marx è l’inventore del comunismo e della povertà.
Viveva in Russia in un gulasch ed era nemico del re perché era l’unico Russo che poteva mangiare. Allora si ribellò e inventò il comunismo.
Il partito comunista era una politica rossa che non dava da mangiare a nessuno però tutti dovevano fingere di essere felici, così gli stranieri andavano a Mosca per vedere quanto era bello, e poi morivano di fame anche loro. L’unico che non era d’accordo era lo Zar e per questo fu calamitato.
Quando diventò troppo vecchio per essere ancora comunista, Marx diede la Russia a Lenin per il mese di Ottobre. Finito il suo periodo fu suicidato da Stalin che divenne il dittatore.
…………………………
La stoffa da futuro Storico è evidente dalle ricerche fatte per scrivere il componimento, questo cervellone non possiamo assolutamente permetterci di perderlo.
Nessun commento:
Posta un commento