Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 11 febbraio 2016

TEMA: PARLACI DI MARX!


Chi si ricorda il successo avuto alcuni anni fa dal libro: “ Io speriamo che me la cavo? “

Il testo conteneva alcuni temi redatti da ragazzini dell’hinterland Napoletano e  raccolti da un maestro elementare. Mi sono chiesto:
Chissà quanti testi del genere ci saranno ancora sul web e ne ho trovati alcuni, Questo per dimostrare che il genio non si nasconde solo in un paese o in una regione. Futuri cervelloni ne abbiamo a bizzeffe. speriamo che una volta cresciuti scappino da qualche parte.


TEMA:  PARLACI DI MARX!

Marx è l’inventore del comunismo e della povertà.

Viveva in Russia in un gulasch ed era nemico del re perché era l’unico Russo che poteva mangiare. Allora si ribellò e inventò il comunismo.

Il partito comunista era una politica rossa che non dava da mangiare a nessuno però tutti dovevano fingere di essere felici, così gli stranieri andavano a Mosca per vedere quanto era bello, e poi morivano di fame anche loro. L’unico che non era d’accordo era lo Zar e per questo fu calamitato.

Quando diventò troppo vecchio per essere ancora comunista, Marx diede la Russia a Lenin per il mese di Ottobre. Finito il suo periodo fu suicidato da Stalin che divenne il dittatore.

…………………………

La  stoffa da futuro Storico è evidente dalle ricerche fatte per scrivere il componimento, questo cervellone non possiamo assolutamente permetterci di perderlo.

Nessun commento: