Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 23 giugno 2017

IL DOLCE SUONO DELLA VERITÀ_


Da quello che riusciva a ricordarsi della sua vita, la mamma e la nonna le avevano sempre letto storie tratte da un vecchio Vangelo.

E lei aveva sempre avuto il desiderio di conoscere bene il messaggio della Bibbia.

Una Testimone per un periodo le aveva anche fatto alcune visite, ma lei, molto presa dalle incombenze familiari e dal lavoro secolare, non era riuscita a continuare quelle conversazioni.

Ad un’ultima visita, la Testimone di Geova si era  limitata a mostrarle un volantino contenente alcune scene della futura vita paradisiaca sulla terra. Lo aveva letto con attenzione, ma c’era sempre qualcosa che sembrava frustrare i suoi giusti propositi di dedicare del tempo alla Bibbia.

Nel frattempo aveva trovato nella buca della posta un volantino che annunciava un corso biblico sponsorizzato dalla chiesa locale che lei sporadicamente frequentava. La donna decise di andarci accompagnata dal marito. Aveva anche preparato delle domandine tratte dalla lettura del volantino ricevuto dalla Testimone, tipo:
Ma realmente Dio ha un nome? Il futuro dell’uomo è nei cieli o in una terra paradisiaca?



Quando tentò di presentare queste semplici domandine al prete responsabile del “corso biblico” ebbe questa sconcertante risposta: 
<< In questo corso Biblico lei può solo meditare su quello che ascolta, non le è possibile ne conversare, ne fare alcun tipo di domande! >>

Adesso la donna finalmente aveva capito cosa fare, era pronta, e subito venne stabilito uno studio biblico familiare con la Testimone che le aveva offerto il volantino.

E così anche questa famiglia ha potuto ascoltare finalmente:

  "IL DOLCE SUONO DELLA VERITÀ"_

Nessun commento: