Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 3 luglio 2018

LA FOLLE CORSA (14)


La folle corsa che si è scatenata negli ultimi due secoli e che ha cambiato in peggio la vita  dell’uomo sulla terra, potrebbe significare forse qualche altra cosa? 

L’uomo ha sempre pensato, in tutte le epoche, alla possibilità che il mondo intorno a lui, un giorno potesse finire: alla fine del mondo!

E in effetti nei Vangeli sono anche riportate delle rivelazioni di Cristo su di un tempo di giudizio finale, un intervento di Dio negli affari umani. 

Una volta Gesù stava rispondendo a una domanda dei suoi apostoli relativa alla sua futura presenza e al termine del sistema di cose o ‘fine del mondo’.  Ecco in parte ciò che Gesù rispose, dando dei segni di avvenimenti che avrebbero contrassegnato questa situazione:  
“Sorgerà nazione contro nazione, e regno contro regno; e ci saranno grandi terremoti, e in un luogo dopo l’altro pestilenze e penuria di viveri; e ci saranno paurose visioni e dal cielo grandi segni.” 



I suoi nominali, spesso non autentici seguaci, dopo la sua morte si dimostrarono particolarmente svegli ed attenti su questo argomento. Le informazioni storiche riguardo alla speranza o al timore di quest’intervento divino sulla terra sono numerose.

I duemila anni che ormai sono passati dalla morte di Gesù Cristo ad oggi sono stati densi di attese. Cosa credevano nel passato e, cosa credono oggi sull'argomento 'fine del mondo' le persone? 

Seguitemi nei prossimi post sull'argomento_

Nessun commento: