Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 5 luglio 2018

DI MADRE IN FIGLIA_


Nella Bibbia è possibile trovare esempi di vita vissuta positivi, ma anche esempi molto negativi.

La regina Izebel, moglie del re Israelita Acab, per esempio, promosse  l’adorazione dei Baal e cercò di eliminare l’adorazione di Geova dalla nazione, ordinando che ne fossero uccisi tutti i profeti del vero Dio.

La figlia di Izebel si chiamava Atalia. 

Anche lei regina, quest'altra perla di donna incitò il marito Ieoram a fare ciò che era male agli occhi di Geova, e durante gli otto anni del suo regno sparse molto sangue innocente. Quando Acazia morì essa fece uccidere tutti gli altri eredi al trono.

...................................

E che dire di un'altra celebre deprorevole coppia di madre e figlia? Mi sto riferendo a:
Erodiade e Salomè.

Erodiade fu la moglie di Erode Antipa e, servendosi della figlia Salomè, nel 32 E.V chiese e ottenne dal marito la testa di Giovanni Battista.  



Erodiade aveva sposato in prime nozze uno zio, fratellastro di suo padre, E anche se non è menzionato nelle Scritture, il nome di Salomè è preservato negli scritti di Giuseppe Flavio, che parla anche del suo matrimonio col tetrarca Filippo, un altro zio. 

Insomma altre due brave ragazze che, inoltre, a quanto pare, avevano anche l’abitudine di sposarsi gli zii di famiglia. 

.....................................

Naturalmente le donne cristiane trarranno le utili considerazioni sui malvagi comportamenti da evitare nella loro vita. 

Ho letto una storiella sui matrimoni consumati in famiglia molto  divertente, ve la devo proprio raccontare:

Un bambino disse ad una sua amichetta di scuola che da grande desiderava sposarla, sapete come  rispose la bambina?

<< E’ impossibile! Nella nostra famiglia ci sposiamo solo fra di noi, mia zia ha sposato mio zio, mia nonna ha sposato mio nonno, mio padre ha sposato mia madre… >>

..............................................

Nessun commento: