Comincia semplicemente pensando il meglio delle persone attorno a te. Cerca di fare più caso a chi ti è vicino, scopri quelli che stanno soffrendo per qualcosa.
...................................
Le cose che puoi fare per gli altri sono tante, e alcune sono così facili, inizia con poco:
Offriti di aiutare una persona con un bagaglio pesante, le borse della spesa o il passeggino; apri o tieni aperta la porta se vedi che arriva qualcuno; cedi il tuo posto sui mezzi di trasporto; dai indicazioni a chi ti sembra perso; regala a qualcuno la rivista o il quotidiano che hai appena finito di leggere; cedi il parcheggio libero che avevi adocchiato; quando sei in coda, lascia passare avanti qualcuno dietro di te.
Regala qualche monetina a chi ne ha bisogno, offri consigli su cosa fare o cosa visitare ai turisti.
Naturalmente queste sono solo alcune cose che si possono fare, e qualcuna di esse ti sembrerà troppo semplice, ma farle ti farà stare molto, molto bene.
.....................................
p.s. E se puoi, fai qualcosa di più. E questo è veramente importante. Parla più che puoi di Dio e di quello che sai della Bibbia. Se vuoi aiutare realmente te stesso e qualcun altro, e non solo per un poco, per qualche ora o per qualche giorno, ma per sempre, condividi la cosa più importante che esiste al mondo: La conoscenza del vero Dio. Condividi la 'VERITA’.
Nessun commento:
Posta un commento